Immagine Testata
Immagine Testata

LASER BIOLITE

Cos'è il laser biolite LP20?

Il Biolite è un laser di bassissima potenza che usa un laser a luce rossa ad onda quadra.
 

Dove si applica il trattamento di laser terapia con biolite LP20?

I punti di applicazione del laser Biolite sono in parte generali ed in parte specifici ad ogni area di disfunzione osteoarticolare. Molti punti corrispondono a quelli della classica agopuntura tradizionale cinese, altri sono generici, uno sulla mano ed un altro sotto il ginocchio, bilateralmente, sono i quattro punti di regolazione generale che dovrebbero essere stimolati all’inizio di ogni trattamento.
 

Quando si vedono i primi risultati di laser terapia con biolite LP20?

Il miglioramento immediato al trattamento di laser Biolite dovrebbe continuare nelle 6-12 ore successive al trattamento stesso.  Talvolta si verifica un temporaneo peggioramento del dolore durante le prime 12 ore dopo il trattamento, che è da considerarsi fisiologico, a cui segue un netto miglioramento nelle ore successive. Nella maggioranza dei casi una singolo trattamento è sufficiente, in alcuni casi sono necessari più di tre trattamenti. Se fosse necessario più di un trattamento, le sedute devono effettuarsi con un intervallo di almeno 3 giorni (è consigliata una settimana). 
 

Quanto dura un trattamento di laser terapia con biolite LP20?

Il trattamento laser Biolite base dura generalmente 10/15 minuti: 2 minuti per la valutazione del dolore e della mobilità 2 minuti per il trattamento di ogni singolo punto e la successiva valutazione dell’efficacia della stimolazione.


Immagine di sfondo